Rapallo e il Tigullio

1920x500
Rapallo e Tigullio

Rapallo, la perla del Tigullio

All’interno di una baia abbracciata dalle colline, che si stringe tra cielo e mare, la città di Rapallo emerge grazie ai suoi colori e al maestoso Porto che la incornicia. Da sempre legata al mare che la lambisce, Rapallo si estende su un’area che si snoda lungo tutta la costa da Portofino a Sestri Levante.

Una città ricca di storia, che ha visto un grande sviluppo nell’Ottocento grazie alla nuova ferrovia che ne ha permesso il collegamento con Genova e con il resto d’Italia. La località si è trasformata così in una vera meta turistica che interpreta con eleganza l’essenza ricercata dei borghi della Riviera Ligure.

Rapallo
Tigullio

Un ingresso privilegiato nella meravigliosa Riviera Ligure

Rapallo è anche nota come “la perla del Tigullio”: si trova infatti al centro dell’omonimo Golfo, un territorio dallo strabiliante fascino naturale, dove celebrità, reali e personalità di spicco da tutto il mondo arrivano per vivere un’esperienza all’insegna della bellezza e della Dolce Vita italiana.

Proprio come una perla nella sua conchiglia, la posizione centrale di Rapallo rispetto al Tigullio risulta particolarmente strategica anche per raggiungere le vicine Portofino e Santa Margherita Ligure, San Fruttuoso e Sestri Levante.

Non è solo il mare, tuttavia, a rendere speciale questo angolo di Riviera: le colline e il Monte di Portofino che circondano la cittadina di Rapallo offrono lo scenario perfetto per inoltrarsi nella natura seguendo sentieri che portano fino al crinale – come le passeggiate in zona Camogli, San Rocco e Punta Chiappa – e si aprono a panorami straordinari.

Il porto del mediterraneo

Un Porto di eccellenza nel Mediterraneo

Nel grande palcoscenico del Mediterraneo, il Porto Carlo Riva assume una posizione di rilevanza grazie al suo innovativo progetto di rinascita e ai servizi unici che mettono i suoi ospiti al centro della vita della marina.

Nell’immaginario collettivo la Dolce Vita italiana è da sempre legata al Mediterraneo, richiamandone il colore e il profumo del mare, il relax delle vacanze, la sensazione della brezza marina sulla pelle, il buon cibo italiano, la socialità tipica del nostro Bel Paese.

Il nuovo Porto diventa così un punto di accesso a questo mondo, rappresentando un modello di ospitalità e un punto d’accesso di prestigio per raggiungere e conoscere le bellezze italiane. E oltre.